Endocrinologia

L’endocrinologia è quella branca della medicina interna che studia il sistema endocrino con particolare attenzione verso le patologie delle ghiandole a secrezione interna, ossia quelle il cui prodotto viene direttamente immesso nel sangue. Tali prodotti prendono il nome di ormoni.

Gli ormoni hanno fondamentali implicazioni nella biologia individuale, influenzando in modo determinante e positivo le funzioni vitali.

Nell’ambito della attività ambulatoriale l’endocrinologo gestisce le problematiche funzionali ghiandolari e, con maggiore frequenza, quelle tiroidee integrando ad una valutazione clinico-laboratoristica, una essenziale indagine strumentale quale l’Ecografia del collo per le ricerca didanni strutturali. Tra i compiti dello Specialista vi è quello di “pesare” la patologia nodulare tiroidea, indirizzando il paziente all’esame citologico nella logica della moderna profilassi.


 Medici Specialisti nella struttura


Centro Medico Santuccione | Via Duca degli Abruzzi, 138/140 - 65012 Cepagatti  (PE)

Per maggiori informazioni su prestazioni specifiche, si prega di contattare la segreteria del Poliambulatorio CMS al Tel: 085.97 69 047 Cell: 392.71 39 777